Quinto Concorso Crescita Cristalli 2024

IN BASSO, la galleria di foto dei cristalli

Le classi 2C, 4F e 4G, coordinate dalla professoressa Rosanna Gnisci e la classe 3G coordinata dalla professoressa Marisa Maggio, hanno partecipato al V Concorso di Crescita dei Cristalli indetto ogni due anni dall’Associazione Italiana di Cristallografia (AIC).
Durante l’anno scolastico gli studenti hanno lavorato in laboratorio per far crescere i migliori cristalli e il loro impegno è stato apprezzato dalla giuria del Concorso.
I cristalli delle classi 3G e 4G saranno premiati per la loro purezza posizionandosi tra i primi 6 classificati a livello nazionale.
Il lavoro fatto dai ragazzi della classe 2C, coadiuvati dalla professoressa Mariateresa Capodici, nell’ambito di un progetto interdisciplinare tra Scienze ed Arte, che ha visto la creazione di una città in miniatura (Krystallia) adornata da cristalli, verrà invece premiato per la sua originalità, fantasia e creatività.
Quella di quest’anno scolastico è la quarta volta che le classi del Liceo Majorana vengono premiate al Concorso di Crescita dei Cristalli, a dimostrazione dell’impegno e delle competenze che caratterizzano la nostra scuola.